7 motivi per scegliere la Naturopatia, la medicina naturale

La naturopatia è una forma completamente naturale di trattamento delle malattie, senza l’uso di medicinali. Le pratiche naturopatiche possono essere molto varie: massaggi, riflessologia plantare, idroterapia, cromopuntura/cromoterapia, floriterapia, climatoterapia, aromaterapia e molte altre. La naturopatia stabilizza l’equilibrio energetico naturale della persona.

Le persone spesso si chiedono perché dovrebbero scegliere la naturopatia. Come funziona questo approccio privo di medicine? Come si rapporta con le altre metodologie di trattamento disponibili?

Ecco dunque 7 motivi per adottare la naturopatia:

1. La naturopatia favorisce l’approccio olistico

La naturopatia crede nel fatto che le funzioni corporee siano governate dalle forze vitali della natura e un naturopata aiuta a navigare attraverso l’ampia distesa di informazioni relative al loro regime di salute personale e fornisce loro una soluzione preventiva e curativa.

La naturopatia cura le persone non le malattie. Una volta che le funzioni corporee generali, l’efficienza e l’immunità migliorano, si vede contemporaneamente un miglioramento di tutte le preoccupazioni di salute esistenti.

2. Il potere curativo della natura

La natura comprende cinque elementi, in equilibrio: Acqua, Aria, Fuoco, Cielo e Terra. Così fa il corpo umano, con una capacità innata di equilibrio, di guarire, mantenere e stimolare la salute. La Naturopatia sfrutta dunque il potere curativo della natura, per ripristinare gli squilibri del corpo e offrire benefici sostenibili per tutta la vita. Finché si rimane fedeli alla natura è garantita la buona salute.

3. Delicata e sicura

Non ci sono medicine. Il cibo, gli esercizi e le terapie raccomandate durante il trattamento sono delicate e nutrienti.

4. Trattare non solo i sintomi ma la causa principale

La naturopatia si basa sul trattamento della causa fondamentale della malattia piuttosto che sul solo trattamento dei sintomi delle malattie. La medicina convenzionale si concentra sul trattamento dei sintomi che possono portare a disagio prolungato, dolore e lungo corso medico.

5. Medicina naturale: prevenire è meglio che curare

La prevenzione delle malattie e l’impedimento dell’avanzamento della malattia sono i fondamenti della medicina naturopatica. I medici naturopatici valutano tutte le informazioni necessarie per scoprire malattie nascoste sensibili nei loro pazienti. Questo li aiuta a lavorare su piani di trattamento specifici per i loro pazienti che possono includere coaching nutrizionale, consulenza, digitopressione, terapia dietetica, massaggio terapeutico, esercizi e cambiamenti positivi nello stile di vita.

6. Promuove una mentalità diffusa

La naturopatia consente alla persona di fare scelte migliori al fine di raggiungere una buona salute per tutta la vita. Ha lo scopo di armonizzare i vari rudimenti del corpo umano per aiutare una persona a ritrovare il proprio potere interno in termini di benessere e adottando uno stile di vita naturale. Una volta sviluppata la mentalità, questa si traduce in una famiglia più sana. Perchè diventiamo modelli per i nostri figli e altri cari.

7. Conveniente

Il medico naturopatico prescrive i rimedi adatti per mantenere la salute generale che, a lungo termine, aiuta a risparmiare denaro. Una volta che una persona si rende conto di ciò che funziona meglio per il proprio corpo, dati tutti i problemi che ha, prende la proprietà della propria salute nelle proprie mani. Non tutti i piccoli problemi di salute richiedono una visita da un medico e / o farmaci. Una maggiore immunità si traduce in minori costi sanitari.

Un regime di benessere efficace consente di vivere la propria vita in modo più felice e sano.

Per maggiori informazioni, chiedi alla nostra Associazione.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.