Abha Federica Mariano

Abha Federica Mariano. Laureata in Psicologia Clinica all’Università Carlo Bo di Urbino e abilitata alla professione presso l’università di Trieste, si specializza in Psicosomatica Olistica e contemporaneamente in Gestione del Super Ego nel 2010 e consegue la qualifica di Operatore in Terapia Craniosacrale nel 2011.

Dal 2008 al 2010 collabora presso l’Associazione Villaggio Globale in attività di ricerca, di primo colloquio, di somministrazione test e come assistente e supporto psicologico all’interno dei gruppi.

Frequenta la scuola Schesis per la Salute Mentale e inizia a collaborare presso il centro di salute mentale di Fornaci di Barga nel 2012, all’interno delle attività legate all’arteterapia, assieme all’esperto Satyamo Hernandez, col quale partecipa anche alla conduzione di progetti territoriali in ambito scolastico.

Conduce inoltre gruppi di crescita personale utilizzando gli strumenti della meditazione accanto a quelli più propriamente psicologici.