Mariangela Biagioni

Infermiera Prof. diplomata dal 1987.

Lavoro presso l’Azienda USL Toscana Nord Ovest nel Centro di Salute Mentale della Valle del Serchio dal 1989 come Infermiera.

Ho acquisito competenze nelle relazioni d’aiuto partecipando al corso di SCHESIS (Scuola Umanistico Scientifica per la Salute Mentale), che mi ha permesso  di condurre gruppi di Riabilitazione Psichiatrica e di Teatro Sociale.

Ho inoltre acquisito tecniche Psico Corporee frequentando il corso di Entomia (in continuo sviluppo).

Ho acquisito competenze nell’uso di attrezzature elettromedicali come la Light Terapy e Iono Risonanza Ciclotronica (Seqex).

Ho collaborato nella stesura di alcuni atti dei Meeting tenuti dalla Società Italiana per la promozione della salute (SIPS), sul trattamento Seqex e L’entomia.

Dal 2006 collaboro con L ‘Associazione di Promozione sociale AEDO, nelle varie iniziative riabilitative e sociali.