Daniele Stefanelli

Psicologo, Psicoterapeuta

Nato a Lecce, ho frequentato il liceo Classico. Iscritto nel 2000 alla facoltà di Psicologia

Ho conseguito la Laurea specialistica in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo la laurea mi trasferisco in Toscana e inizio a lavorare come  psicologo di comunità, formatore e mediatore sociale in contesti comunitari multi-problematici. Nel frattempo, forte dell’esperienza universitaria improntata all’approccio sistemico ho iniziato a maturare il desiderio di intraprendere un percorso formativo che mi permettesse di approfondire il lavoro clinico con le famiglie e le coppie.  Alla fine del 2011, conseguo il titolo di Psicoterapeuta Sistemico Relazionale presso l’Istituto di Terapia Familiare di Siena (ITFS).
Nel 2009 e nel 2013 frequento il primo e il secondo modulo della scuola Umanistico-Scientifica Schésis presso i Servizi per la Salute Mentale di Fornaci di Barga (Lucca).

Dal 2010 svolgo attività di psicologo e psicoterapeuta in percorsi individuali, di coppia e familiari.

Dal 2011 inizio a lavorare nel contesto dell’accoglienza di soggetti migranti richiedenti asilo con la Cooperativa Sociale Odissea.

Dal 2014 sono co-referente del progetto di Consulenza e Psicoterapia Familiare presso l’U.F.S.M.A. (Unità Funzionale Salute Mentale Adulti) della Valle del Serchio, Azienda Usl Nord Ovest Toscana.

Privacy Policy Cookie Policy
Facebook
Facebook
Twitter