Laura Del Conte – insegnante biodanza

Laura del Conte

Laura Del Conte

Insegnante titolare di Biodanza e membro dell’Associazione Europea Insegnanti di Biodanza (AEIB).

Nata a Caracas (Venezuela) il 17 Settembre dl 1955. Dal 1960 ha vissuto a Vicenza dove, dopo il diploma di Geometra, nel 1979 ha conseguito il Diploma di Terapista della Riabilitazione presso l’Ospedale Civile.

Nello stesso anno si è trasferita nuovamente a Caracas dove, durante vari anni, ha praticato la sua professione in stretta collaborazione con un neurologo ed un neurochirurgo.

Svolgendo l’attività di fisioterapista con passione, ha cercato di trovare un modo per realizzare l’integrazione tra la riabilitazione fisica e l’Essere Umano nella sua totalità.

Ha frequentato un corso di formazione in  Psicoterapia della Gestalt, gruppi di psicoterapia, cercando il legame che può unire i vari aspetti dell’esistenza.

Ha frequentato per alcuni anni dei corsi di disegno alla “Escuela de Artes Visuales  Cristobal Rojas” de Caracas, incontrando nell’arte un punto d’incontro tra i vari aspetti dell’essere umano.

Nel 1985 incontra a Caracas la Biodanza per la prima volta; ma è solo nel 1991, trasferitasi nuovamente a Vicenza, che “casualmente” ri-incontra la Biodanza e intraprende con passione questo percorso non solo di formazione personale, ma di vita. Si è formata nella Scuola di Formazione per Conduttori di Biodanza a Padova, conseguendo il Titolo nel ’98 a Leysin in Svizzera.

Dal 1996 si è trasferita ad Avenza Carrara, e ha cominciato a condurre gruppi settimanali e stages di Biodanza a Viareggio, Massa Carrara e Pisa.

Ha collaborato ad un progetto sperimentale di introduzione della Biodanza presso la casa famiglia della comunità CEIS (Centro Italiano Solidarietà) di Arliano (LU) ed è attualmente impegnata nell’utilizzo di Biodanza in ambito sociale. Tra i progetti finora realizzati, un corso di Biodanza tenuto all’Università del Tempo Libero di Carrara (UTL) nel 2000, i corsi di Biodanza per la terza Età in collaborazione con UNI3 e AUSER-Filo d’Argento di Viareggio, ed un corso di Biodanza per la Terza Età  all’Aima  (Associazione Intercomunale Massese Anziani) presso il Centro Culturale del Comune di Massa.

È Insegnante Titolare e Didatta di Biodanza, e collabora con le Scuole di Formazione per Insegnanti di Biodanza di Firenze, Bologna, Monaco di Baviera e Norvegia.

Nel desiderio costante di approfondire il suo percorso personale di crescita ed anche di conoscenza della Metodologia di Biodanza, ha seguito corsi di specializzazione in vari ambiti della Biodanza.

Si è specializzata quindi in Biodanza Acquatica, l’Albero dei Desideri, Progetto Minotauro ed Identità e i 4 Elementi.

Ha seguito la formazione in Biodanza Clinica direttamente con il Prof. Rolando Toro.

Conduce corsi settimanali per adulti a Carrara e Pisa.

Lavora a progetti di riabilitazione esistenziale nella Salute Mentale e con l’Handicap, a MS, LU e provincia dal 2000.

Maggiori informazioni sulla biodanza? Scrivici.

Il tuo nome

La tua e-mail (richiesta)

Come possiamo aiutarti?

Accetto il trattamento dei dati personali: saranno usati solo per rispondere al tuo messaggio. Qui leggi l'informativa completa della Privacy Policy