• Questo evento è passato.

ANIMALI CELESTI teatro d’arte civile: Cocci di Babele

25 Giugno 2020 @ 15:00 - 17:00

teatro

𝑪𝑶𝑪𝑪𝑰 𝑫𝑰 𝑩𝑨𝑩𝑬𝑳𝑬
𝙿𝚞𝚗𝚝𝚊𝚝𝚊 𝚃𝚛𝚎
… marziani nascosti sulla superficie di un pianeta estraneo e indecifrabileIn onda domani, giovedì 25 giugno ore 15 su PuntoRadioFM: http://www.puntoradio.fm/puntoradiofm

Regia Satyamo Hernandez
Ospite: Ahmed Abdou – Imam della comunità musulmana a Sestri Levante. Membro di diverse associazioni che si occupano di cultura della pace e fraternità fra popoli, integrazione e rispetto religioso.
Testi Alessandro Garzella e Satyamo Hernandez
Con le voci di Giulia Benetti, Sara Capanna, Alessandro Garzella, Satyamo Hernandez, Chiara Pistoia

Presenta Sara Capanna
Montaggio sonoro Joaquin Nahuel Cornejo

Lavoriamo all’interno di universi privati, spesso emarginati o in balia di delicati equilibri.
Le donne e gli uomini che condividono un attimo di cittadinanza nei microcosmi da noi creati,
fuori, vivono da apolidi, marziani nascosti sulla superficie di un pianeta estraneo e indecifrabile.
I laboratori empatici che formiamo tra le mura dei nostri centri si sfaldano davanti ad una società kamikaze, innamorata della propria armatura, infatuata della propria prigione.
E camminiamo tra le sponde di un orrido, attenti a non cadere, ma troppo spesso caduti nella troppa tensione, nelle battaglie per la sopravvivenza, negli sforzi di guadagnare dei salvacondotti attraverso terre e frontiere minate, nel sognare l’espansione di un fragile senso di appartenenza maturato all’interno del gruppo, per vederlo appeso ad un chiodo alla fine della giornata, sostituito da un cappotto… pesante… quanto l’emarginazione.

Per vedere tutte le puntate
Celeste Clandestina rubrica di eversione poetica.

Per tenersi sempre aggiornati
CELESTE CLANDESTINA rubrica di eversione poetica a cura di ANIMALI CELESTI