« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Meeting conclusivo del progetto Ministeriale – “La Rete, costruire legami, sfuggire all’isolamento”

9 Novembre 2019 @ 9:30 - 10 Novembre 2019 @ 19:00

Il 9 e 10 novembre l’Associazione culturale di promozione sociale AEDO (Arte, Espressività e Discipline Olistiche), insieme ai suoi partner, celebrerà la conclusione del progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, “LA RETE, costruire legami, sfuggire all’isolamento”. Il progetto  si è collocato al quindicesimo posto in una graduatoria nazionale comprendente 83 diverse proposte, molte delle quali provenienti da realtà storiche del no-profit come Libera, ACLI, Legambiente, Comunità di Sant’ Egidio, Confederazione Misericordie d’Italia, Federconsumatori, Croce Rossa Italiana e altre, confermando che le capacità e l’impegno delle associazioni locali, sostenute dalla reciproca volontà di collaborazione, possono produrre azioni di ampio respiro finalizzate sia al rinforzo delle iniziative locali che alla disseminazione nazionale di modelli virtuosi di progettazione sociale.

Da un anno e mezzo l’associazione AEDO (in collaborazione con il Centro di Salute Mentale della Valle del Serchio-ASL Toscana Nordovest e in partenariato con le associazioni Animali Celesti/teatro d’arte civile, Oikos, Fraternità di Misericordia di Borgo a Mozzano, Fraternità di Misericordia di Corsagna, Associazione Dilettantistica San Michele) ha condiviso, attraverso manifestazioni, performance e azioni divulgative, in ben sedici regioni, attività in favore di persone fragili, di studenti, operatori sociali, sanitari e cittadini di ogni ordine e grado.

Lo scopo era la costituzione di  una “RETE” nazionale (da cui il titolo del progetto) tra soggetti pubblici e privati alla quale hanno aderito più di venti realtà associative in tutta Italia.

Il MEETING si svolgerà il 9 e 10 novembre a Fornaci di Barga e Barga con il seguente programma:

Sabato 9

ore 9:30 – 13:30 – Centro Diurno Tuiavii di Tiavea, Via Asilo 1, Fornaci di Barga Lucca – saluti, introduzione ai lavori, apertura tavole di condivisione

ore 15 – 19 – Cinema Puccini, Via Provinciale, 24, Fornaci di Barga – proiezione di corto metraggi, prosecuzione di tavole di condivisione

ore 21 – 24 – FESTA con la big band, “SUNRISE ORCHESTRA”, Aula Magna dell’I.S.I. Barga, Via dell’Acquedotto 18, Barga (LU). APERTO A TUTTI

Domenica 10

Tutte le attività verranno svolte nell’Aula Magna dell’I.S.I. Barga, Via dell’Acquedotto 18, Barga (LU).

10:00 – 13.00 – tavole di condivisione

15 – 16 – Performance/Video  “Il Sigillo” – (Cantiere delle Differenze)  APERTO A TUTTI.

16.30 – 18.00 – Lavori Conclusivi – La Rete si affaccia in Europa.

18.00 – 19.00 –  VIVENCIA di Biodanza (sistema Rolando Toro)

Chi è interessato può contattare l’Associazione AEDO

Tel: 320.3536487-347.9385271,-349.1280832

associazione.aedo@gmail.com.